Torino Hacknight

Il modo più facile per iniziare a sviluppare software libero sotto la Mole

31 marzo 2017

Agile Business Group Italia Srl, Alex Comba

Odoo ospite di Torino Hacknight

La sera del 30 marzo 2017 ho avuto il piacere di partecipare a Torino Hacknight per parlare di Odoo e spiegare come iniziare a sviluppare sul suo framework (http://torino.hacknight.it/2017/03/19/odoo).

L'incontro si è tenuto all'interno della cucina di Toolbox, uno spazio coworking stimolante e innovativo, frutto del restyling dell’ex Fonderia Carlo Garrone, a ridosso della ferrovia.

Per l'occasione ho preparato https://github.com/tafaRU/odootohacknight/wiki su cui ho basato l'intera serata.
Ringrazio molto i partecipanti per essere arrivati, da tutto il Piemonte e da Milano, con Odoo già installato sui loro portatili, seguendo le mie indicazioni disponibili qui https://github.com/tafaRU/odootohacknight/wiki/Installare-Odoo-da-sorgenti. Questo ha permesso di impostare la seconda parte della serata su esercitazioni, mettendo le mani direttamente sul codice!
Nella prima parte abbiamo introdotto brevemente Odoo, abbiamo visto come si configura, come è possibile aggiungere moduli extra e come si contribuisce ad OCA.
Nella seconda parte sono stati affrontati i seguenti argomenti:
La formula dell'evento prevede anche la cena, offerta da Agile Business Group, durante la quale si sono alternati momenti di approfondimento, fette di quattro stagioni e aneddoti divertenti.
L'interesse è stato tanto, al punto che, sforato l'orario a nostra disposizione, l'organizzazione del toolbox si è vista costretta ad accompagnarci gentilmente fuori, dove, complice la mite temperatura, le chiacchiere hanno potuto prolungarsi oltremodo.
Per quanto mi riguarda posso dire che è stata una gran bella serata e mi auguro che il progetto Odoo acquisisca sempre più popolarità tra gli sviluppatori!
Odoo CMS - a big picture
Odoo - Sample 1 for three columns
Odoo - Sample 2 for three columns
Odoo - Sample 3 for three columns

Lascia un commento

Devi essere autenticato per inviare un commento.