Odoo e industria 4.0

Industria 4.0 e software ERP Open Source

18 maggio 2017

Agile Business Group Sagl, Cirneco Paolo
Odoo Members

TEMA CALDO degli ultimi periodi. L'industria 4.0

Si sente parlare sempre più spesso di industria 4.0, della nuova rivoluzione industriale e di come migliorare tutta la parte produttiva dell'azienda.

In merito ho già fatto un breve articolo dove spiego cosa vuol dire e cosa si intende per industria 4.0

Approfondimento per il mercato italiano

Ieri ho visitato la fiera della Lamiera a Milano, appuntamento interessantissimo e di altissimo valore per i produttori di macchinari che lavorano il metallo. Novità di quest'anno è stata la location, perchè si è spostata dalla storica sede di Bologna ed è approdata a RHO (Milano FIERA).
In Italia per tutti gli imprenditori nel settore produttivo, lo stato da la possibilità di accedere ad un ammortamento.. anzi ad un SUPER AMMORTAMENTO!!!
Accendiamo i riflettori su questo argomento:
Oltre al superammortamento al 140% già previsto l'acquisto dei nuovi beni strumentali e prorogato ad oggi fino al 31 dicembre 2018 (con un mese extra per la connessione ai processi informatici aziendali), hanno aggiunto l'iperammortamento al 250% per gli investimenti in industria 4.0. Cioè a tutti gli investimenti finalizzati alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese!
Attraverso questi ammortamenti straordinari, le imprese potranno benificiare di importanti agevolazioni fiscali sui beni funzionali alla digital trasformation utili allo svolgimento produttivo.
Ora.. vorresti perdere questa occasione di innovazione e di queste agevolazioni ESCLUSIVAMENTE per colpa del tuo software gestionale che non può dialogare o "dialoga a fatica" con i tuoi macchinari???
Contattaci e ti spiegheremo come poter avere accesso a questi vantaggi! Nel mentre parlane con il tuo commercialista!

Lascia un commento

Devi essere autenticato per inviare un commento.