Agile Business Group

Chi Siamo

Odoo image and text block

La Nostra Storia

2009: Fondata in Canton Ticino (Svizzera), Agile Business Group inizia ad occuparsi di consulenza professionale specifica su Odoo (OpenERP), tramite personale qualificato con esperienza decennale in ambito aziendale e di sviluppo software.

2010: Agile Business Group diventa Ready partner di Odoo.

2011: Agile Business Group è CTP partner: prima realtà aziendale, che eroga formazione in lingua italiana su Odoo.

2013: Nasce la sede italiana a Olgiate Olona (Varese) per seguire più da vicino i clienti italiani.

2014: Agile Business Group diventa Silver partner di Odoo.

2017:  Agile Business Group diventa Gold partner di Odoo.


Team

La squadra di Agile Business Group

Odoo - Esempio 1 per tre colonne

Stefano Sforzi

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università dell'Insubria (Varese) con tesi sui sistemi informativi integrati in azienda, inizia subito ad occuparsi di consulenza aziendale in ambito informatico, prima su prodotti proprietari, poi nel mondo opensource.
Nel 2009 scopre e rimane affascinato da Odoo (allora OpenERP).

Dal 2014 è il primo ed unico consulente certificato di lingua italiana su Odoo.
In Agile Business Group si occupa di amministrazione, ma soprattutto di consulenza ed analisi funzionali presso i clienti.

Odoo - Esempio 1 per tre colonne

Alex Comba

Laureato in Matematica all'Università di Torino, FLOSS entusiasta, è tra i fondatori del LUG della sua città natale e nel 2007 fa dello sviluppo software il suo mestiere per approdare ad OpenERP nel 2012.

Membro delegato Odoo Community Association, è altresì membro di diversi PSC all'interno della stessa associazione. Felice papà di due piccoli Ctrl+C Ctrl+V! 

Odoo - Esempio 3 per tre colonne

Sasha Angulo

Laureata in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Margarita (Venezuela) nel 2011, inizia subito ad acquisire esperienza sui test e formazione di software gestionali su prodotti proprietari, arricchendo le sue capacità grazie ad esperienze lavorative in Centro-Sud America e Italia.

Affascinata dalle potenzialità di Odoo, arriva in Agile Business Group per occuparsi di analisi funzionale e consulenza presso i clienti.

Odoo - Esempio 2 per tre colonne

Sergio Minetto

Laureato (triennale) in Economia Aziendale nel 2009, ha lavorato su diversi progetti legati ai software gestionali con diversi ruoli e in diversi settori.
In Agile si occupa di analisi funzionale 

Odoo - Esempio 3 per tre colonne

Simone Rubino

Dopo la laurea in Matematica Applicata coltiva una passione per la programmazione, scoprendo il linguaggio Python.

Sostenitore dell'open source, vede in Odoo un'accoppiata vincente e nel Settembre del 2017 trova in Agile Business Group l'ambiente ottimale per dare il suo contributo agli sviluppi.

Odoo - Esempio 3 per tre colonne

Paolo Cirneco

Da poco tempo si è affacciato al mondo Open Source anche se da sempre è in prima linea nella vendita di software gestionali. Molto attento alle esigenze del cliente e abile nel trovare una semplice soluzione ai problemi. Grande amante della tecnologia e sostenitore dell’informatica di facile utilizzo. Utilizza queste sue peculiarità per guidare il team nello sviluppo di nuovi moduli user friendly.

Odoo - Esempio 3 per tre colonne

Marco Marchiori

Laureato in Economia e commercio e in legge, ha esperienza in amministrazione, finanza, controllo di gestione.

Dal 2008 si occupa di implementazione di sistemi ERP open source, e di consulenza funzionale.

E' dottore commercialista e revisore legale.


Odoo - Esempio 3 per tre colonne

Simone Vanin

Diplomato perito programmatore, ha frequentato l'Università di Genova, corso di Laurea in Informatica, per poi entrare nel mondo del lavoro. Da sempre appassionato in programmazione a oggetti, ha lavorato come sviluppatore in molteplici realtà prima di entrare in Agile Business Group a Marzo 2020 e scoprire il mondo Python e Odoo.