Agile Business Group

Chi Siamo

Odoo image and text block

La Nostra Storia

2009: Fondata in Canton Ticino (Svizzera), Agile Business Group inizia ad occuparsi di consulenza professionale specifica su Odoo (OpenERP), tramite personale qualificato con esperienza decennale in ambito aziendale e di sviluppo software.

2010: Agile Business Group diventa Ready partner di Odoo.

2011: Agile Business Group è CTP partner: prima realtà aziendale, che eroga formazione in lingua italiana su Odoo

2013: Nasce la sede italiana a Olgiate Olona (Varese) per seguire più da vicino i clienti italiani.

2014: Agile Business Group diventa Silver partner di Odoo


Team

La squadra di Agile Business Group

Odoo - Sample 1 for three columns

Stefano Sforzi

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università dell'Insubria (Varese) con tesi sui sistemi informativi integrati in azienda, inizia subito ad occuparsi di consulenza aziendale in ambito informatico, prima su prodotti proprietari, poi nel mondo opensource.
Nel 2009 scopre e rimane affascinato da Odoo (allora OpenERP).

Dal 2014 è il primo ed unico consulente certificato di lingua italiana su Odoo.
In Agile Business Group si occupa di amministrazione, ma soprattutto di consulenza ed analisi funzionali presso i clienti.

Odoo - Sample 2 for three columns

Mario Riva

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Torino, da oltre 10 anni si occupa di formazione e consulenza.
Attratto dal mondo open source, nel 2008 scopre OpenERP / Odoo.
In Agile Business Group si occupa di attività commerciale, analisi funzionale e consulenza presso i clienti.

Odoo - Sample 3 for three columns

Lorenzo Battistini

Laureato in Ingegneria Informatica all’Università di Genova e appassionato partecipante del mondo open source, ha scoperto OpenERP nel 2008 ed ora lavora come ingegnere del software per Agile Business Group.
Partecipa attivamente allo sviluppo di Odoo ed è membro delegato della Odoo Community Association.

Odoo - Sample 1 for three columns

Alex Comba

Laureato in Matematica all'Università di Torino, FLOSS entusiasta, fonda il LUG della sua città natale e nel 2007 fa dello sviluppo software il suo mestiere per approdare ad OpenERP nel 2012. Membro delegato Odoo Community Association, socio Odoo Italia, fresco papà e caldo tifoso di hockey su ghiaccio.

Odoo - Sample 2 for three columns

Nicola Malcontenti

Laureato in Informatica Applicata all’Università di Pisa, si avvicina a Odoo (allora OpenERP) nel gennaio 2013 per scrivere la Tesi di Laurea. In Agile Business Group dal novembre 2013, accosta la sua passione per lo sviluppo software con quella per il basket, i viaggi e la musica.

Odoo - Sample 3 for three columns

Paolo Cirneco

Da poco tempo si è affacciato al mondo Open Source anche se da sempre è in prima linea nella vendita di software gestionali. Molto attento alle esigenze del cliente e abile nel trovare una semplice soluzione ai problemi. Grande amante della tecnologia e sostenitore dell’informatica di facile utilizzo. Utilizza queste sue peculiarità per guidare il team nello sviluppo di nuovi moduli user friendly.

Odoo - Sample 3 for three columns

Giacomo Grasso

Si laurea in Filosofia nel 2007 con applicazione di modelli reti neurali alla simulazione ad agenti in ambito Economico. Lì il suo primo incontro con Python. Poi l'economia e l'amministrazione aziendale lo portano a girare il mondo. Dopo un master in amministrazione aziendale al CUOA scopre Odoo ed estende la sua passione alla programmazione e all'open source.

In Agile segue l'aspetto funzionale dei progetti, con qualche riga di codice qua e là.